logo

Paolo Brusutti


Socio fondatore

Paolo Brusutti è un laureato in Scienze e Tecnologie Alimentari che dal 1993 opera, in Italia ed all’estero, nel settore dell’agroalimentare sia svolgendo attività di consulenza sia ricoprendo l’incarico di responsabile dell’Assicurazione Qualità e di Produzione in varie realtà industriali multinazionali ed  italiane del settore.

L’attività di consulenza è rivolta ad aziende del settore alimentare, di servizi e del packaging per l’implementazione di sistemi aziendali per la sicurezza e qualità alimentare (HACCP, HARPC, BRC-GSFS, IFS Food, BRC/IoP, ISO 22000, FSSC 22000), sistemi di gestione per la qualità (ISO 9001:2008/15), sistemi di qualità per laboratori di analisi (UNI CEI EN ISO/IEC 17025) nonché per la certificazione di prodotti/servizi/filiere.

Nel corso degli anni ha sviluppato specifiche competenze nel settore dei Materiali ed Oggetti al Contatto con gli Alimenti (M.O.C.A.) eseguendo consulenze tecnologiche e relative agli aspetti igienici per le aziende produttrici di impiantistica alimentare.

E’ anche Membro della Commissione tecnica Macchine a Contatto con gli Alimenti dell’Istituto Italiano Imballaggio ed è iscritto all’Associazione Italiana Business Operator Food Contact Expert (n. 41). Svolge da parecchi anni attività di formazione su tematiche concernenti l’igiene nel settore alimentare ed i materiali destinati al contatto con gli alimenti.


qualifiche

Qualifiche

  • Certificato di abilitazione per Valutatori Responsabili Sistemi di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 registrato IRCA
  • Qualifica di Business Operator – Food Contact Expert rilasciata dall’Istituto Italiano Imballaggio
  • Certificate of training FDA – Pasteurization – IFPTI Certificate # 2059c97f
  • Qualifica di Preventive Control Qualified Individual – Certificate # cbec452e
  • Qualifica di Lead Instructor – Certificate # 6afde7fe

formazione-eventi-2

Seminari, corsi, congressi

Relatore


corsi-in-iseven

Le docenze di Paolo Brusutti nel catalogo corsi di ISevenServizi

Materiali e Oggetti a Contatto con gli Alimenti (M.O.C.A.)

Esportazione verso gli USA

  • Il FSMA: obblighi e novità per l’esportazione di prodotti alimentari negli USA (7h)
  • Il FSVP (Foreign Supplier Verification Program) ed il suo impatto sulle attività di esportazione di prodotti agroalimentari negli USA (7h)