logo

Cesare Varallo


L’Avv. Cesare Varallo è specializzato in diritto alimentare, etichettatura degli alimenti e normativa regolatoria del settore food a livello internazionale.

Nel 2013 ha fondato foodlawlatest.com e la propria attività di consulenza indipendente per gli operatori del settore.

E’ coinvolto in numerose attività scientifiche relative alla legislazione alimentare e di formazione, presso enti pubblici, privati ed organizzazioni comunitarie ed internazionali.

Pubblica regolarmente su numerose riviste specializzate italiane ed estere e dal 2014 è Vice Presidente EU di Inscatech, una compagnia statunitense pioniera nella lotta alle frodi alimentari e nella fornitura di intelligence e investigazioni forensi alle aziende del settore.

L’avv. Varallo coordina inoltre un team di legali esperti in materia di D.Lgs. 231/01 e di Privacy che svolgono attività di assistenza alle aziende per assicurare la compliance alle normative di riferimento.


qualifiche

Qualifiche

  • Avvocato, iscritto all’albo dall’anno 2010.
  • Membro dell’AIDA-IFLA (Associazione Italiana di Diritto Alimentare)
  • Membro dell’EFLA (European Food Law Association)
  • Membro dell’AIBADA (Asociacion Iberoamericana Derecho Alimentario)

formazione-eventi-2

Seminari, corsi, congressi

Relatore

Docente

  • Docente presso l’Università LUISS di Roma nell’ambito del programma internazionale di LLM in Food Law, 2017.
  • Docente al Master Universitario di I livello in Biotecnologie dei prodotti alimentari dell’Università Degli Studi di Genova, “Normativa in materia di controlli ufficiali, campionamento ed analisi a livello italiano e nella UE”, 19 gennaio 2015

corsi-in-iseven